Colloquio con Bambini

minori

Hai mai pensato che basta qualche disegno per parlare delle difficoltà dei bambini? Spesso alcune preoccupazioni si manifestano nelle forme più strane ed inspiegabili. Alle volte, in seguito a influenze dall’esterno o ad erronee interpretazioni fatte dal fanciullo, possono insorgere comportamenti che preoccupano i genitori perchè sembrano allontanarsi da quella che per loro è la “normalità” vissuta ogni giorno all’interno della famiglia. Per forza di cose, queste preoccupazioni ricadono sulle dinamiche di tutta la famiglia, minando anche i rapporti tra i divesi membri che la compongono. La famiglia è un sistema tanto forte quanto labile. In questo è bene ricordare come i bambini siano lo specchio di tutto ciò che li circonda, imparano, crescono e formano il proprio modo di essere, anche grazie all’interazione (a volte silente) con il mondo esterno che siano essi familiari, amici o conoscenti.

Nel mio lavoro mi occupo di far emergere le eventuali difficoltà nei bambini e di conoscere un po’ il loro mondo interno. Per fare questo mi servo di incontri vis a vis, ma anche di test psicologici (validati e standardizzati)  fatti di favole, storie e disegni molto stimolanti e divertenti per i fanciulli.

Al termine degli incontri, viene rilasciata regolare ricevuta sanitaria che, si ricorda, è fiscalmente detraibile.
E’ importante considerare che L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n.20 del 13/05/11, ha assimilato le prestazioni – di tipo sanitario – dello psicologo e dello psicoterapeuta a quelle del medico ammettendole così alla detrazione di cui all’art. 15, comma 1, lett. c) del TUIR. Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. Al fine di soddisfare tutte le richieste ed assicurare un corretto iter di sedute, è necessaria la prenotazione che stabilirà giorni ed orari degli incontri. E’ possibile richiedere una consulenza privata sia compilando l’apposito form sottostante, sia telefonando al numero 366 9842141.


RICHIEDI UN COLLOQUIO PRIVATO COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE

Nome e Cognome:*
Anni:*
E-mail:*
Preferenze di giorno e ora dell'incontro:
Motivo della Richiesta d'Incontro*