Colloquio di Coppia

coppia1

Spesso nella vita di coppia, si trascorrono momenti in cui si avrebbe voglia di “buttare la spugna”. A volte il mondo esterno entra prepotentemente a minare quell’equilibrio che due persone hanno costruito con il passare del tempo. Tutto sembra inutile e si tende a trattare con superficialità il partner. Addossare le colpe sull’altra persona, inveire, voltare le spalle, sono comportamenti spesso utilizzati per sentirsi più leggeri, ma sono anche quegli atteggiamenti che dividono la coppia, allontanano le due persone. Così, si rischia di perdere il concetto di coppia, ovvero quel sistema formato da due persone, in grado di sorreggersi e “costruire insieme” senza però perdersi o annullarsi nell’altro. Ciò che rende forte una coppia è anche l’unicità di chi la compone.

Nel mio lavoro mi occupo proprio di supportare le coppie, costruendo un percorso da condividere, favorendo il miglioramento del rapporto e affrontando tutte quelle dinamiche che hanno minato la tranquillità della relazione.

Al termine degli incontri, viene rilasciata regolare ricevuta sanitaria che, si ricorda, è fiscalmente detraibile.
E’ importante considerare che L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n.20 del 13/05/11, ha assimilato le prestazioni – di tipo sanitario – dello psicologo e dello psicoterapeuta a quelle del medico ammettendole così alla detrazione di cui all’art. 15, comma 1, lett. c) del TUIR. Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. Al fine di soddisfare tutte le richieste ed assicurare un corretto iter di sedute, è necessaria la prenotazione che stabilirà giorni ed orari degli incontri. E’ possibile richiedere una consulenza privata sia compilando l’apposito form sottostante, sia telefonando al numero 366 9842141.


RICHIEDI UN COLLOQUIO DI COPPIA COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE

Nome Primo Partner*
Nome Secondo Partner
E-mail:*
Età:*
Motivo della Richiesta d'Incontro*