Colloquio Individuale

Risultati immagini per supporto psicologico

light

Ci sono momenti nella vita in cui le difficoltà sembrano essere insormontabili, in cui si preferisce allontanare parenti e amici perchè non si ha voglia di condividere il proprio malessere, in cui si preferisce gestire i propri malumori isolandosi da tutti. Ci sono anche dei momenti in cui si ha

semplicemente bisogno di confrontarsi, di sfogarsi e di liberarsi da ansi e preoccupazioni. In tutte queste occasioni e in molte altre, la figura dello Psicologo può ricoprire un ruolo importante. La possibilità di incontrare un Professionista in grado di saper toccare le corde giuste, può essere quella leggerezza che da tanto tempo viene ricercata.

Nel mio lavoro come psicologo, offro diversi tipologie di incontro tra cui il Colloquio Individuale.

colloquio clinico

Questo tipo di consulenza si rivolge a tutte quelle persone che necessitano del parere di un Professionista o sentono il bisogno di un supporto psicologico per affrontare le difficoltà della vita quotidiana. Gli incontri, si svolgono all’interno di uno studio privato garantendo il rapporto diretto tra il richiedente ed il professionista. E’ possibile chiedere una consulenza per:

Adolescenti: per tutte quelle difficoltà che possono nascere da questo periodo di profondi cambiamenti fisici, sociali ed intellettuali, nelle relazioni con la famiglia ma anche scolastiche e con il proprio gruppo di amici.
Adulti: per difficoltà in ambito familiare, lavorativo e relazionale che possono generare ansie e preoccupazioni, che vanno ad incidere in maniera significativa nella vita di tutti i giorni.

Al termine degli incontri, viene rilasciata regolare ricevuta sanitaria che, si ricorda, è fiscalmente detraibile.
E’ importante considerare che L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n.20 del 13/05/11, ha assimilato le prestazioni – di tipo sanitario – dello psicologo e dello psicoterapeuta a quelle del medico ammettendole così alla detrazione di cui all’art. 15, comma 1, lett. c) del TUIR. Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. Al fine di soddisfare tutte le richieste ed assicurare un corretto iter di sedute, è necessaria la prenotazione che stabilirà giorni ed orari degli incontri. E’ possibile richiedere una consulenza privata sia compilando l’apposito form sottostante, sia telefonando al numero 366 9842141.


RICHIEDI UN COLLOQUIO PRIVATO COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE

Nome e Cognome:*
Anni:*
E-mail:*
Preferenze di giorno e ora dell'incontro:
Motivo della richiesta d'incontro: